Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Serie A: finisce la favola del Jolly Roger. In finale va Ronchi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La favola del Jolly Roger finisce in semifinale. Dopo la sconfitta in gara uno per 2-0, arriva l’11-4 che sancisce il passaggio di Ronchi dei Legionari. I New Black Panthers hanno mantenuto fede al pronostico e per i castiglionesi, a tutti gli effetti, c’è stato ben poco da fare. Certo, qualche recriminazione può essere fatta per l’assenza di Leal, ma in ogni caso la squadra di Rullo si è spinta ben oltre le aspettative. Da squadra neopromossa si è messa in luce nel girone C, chiuso con un finale in crescendo alle spalle dell’Enegan Grosseto, conquistando così l’accesso ai play-off.

E’ proprio nel round robin decisamente equilibrato e incerto che il Jolly Roger ha fatto vedere le cose migliori. Doveva vestire i panni della squadra che dà fastidio, ha finito per conquistare un inaspettato secondo posto alle spalle del Sala Baganza. Il resto è storia nota, con una semifinale giocata in trasferta sul campo di una delle favorite della vigilia. la favole del Jolly Roger si è conclusa così, ma non deve esserci amarezza per una stagione giocata ad altissimi livelli e che è valsa l’appellativo di autentica sorpresa del campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.