Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mobilità sostenibile: quasi 3 mila passeggeri per il Navebus. Paffetti «Numeri impressionanti»

Più informazioni su

ORBETELLO – Si è svolta stamattina, presso il comune di Orbetello, la tavola rotonda per fare il punto sul progetto di mobilità sostenibile del comune di Orbetello che ha visto come primo progetto la realizzazione del Navebus Orbetello-Giannella.

Il progetto, che è partito in modo sperimentale in data 9 agosto 2014, «in questo mese ha avuto numeri che possiamo definire assolutamente soddisfacenti e che ci incoraggiano ad andare avanti sicuri che questa strada sia quella giusta – afferma il sindaco di Orbetello Monica Paffetti -. L’ingegner Cantore, responsabile del comune per l’intero progetto mobilità sostenibile, ha illustrato i dati, dati che evidenziano una presenza di 2.731 passeggeri, dei quali 1.265 paganti. Numeri impressionanti se consideriamo non solo il tempo incerto di questa estate, ma anche come già ribadito che stiamo parlando di una finestra temporale di un mese circa».

«L’altro dato che vorremmo sottolineare e che riteniamo molto importante è quello relativo al numero di bici imbarcate sul Navebus: 285 unità. Questo elemento ci spinge a pensare e a ragionare sulla importanza di sviluppare un percorso intermodale di trasporto sostenibile che comprenda la ferrovia, le ciclabili e il traghetto – conclude Paffetti -. Presenti alla tavola rotonda di questa mattina le associazioni di volontariato, la Capitaneria di Porto e alcuni esponenti del mondo dell’imprenditoria locale».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.