Quantcast

Domenica alla festa di Santa Lucia la benedizione dei bambini con l’olio di San Felice

GROSSETO – La prima domenica della 47^ Festa di Santa Lucia è dedicata, come ormai tradizione da alcuni anni, alla danza con la quinta edizione del “Santa Lucia dance fest”, che prenderà il via nel pomeriggio alle 17 e si concluderà a mezzanotte. Quest’anno la rassegna di danza coinvolge dieci scuole di Grosseto: Area Danza, Arte Danza, Dance System, Odissea 2001, Asd Europa Danza, Asd Free Dance, Progetto Danza, Sesta Arte,Sognando Broadway e Spazio Danza.

Nel pomeriggio, dalle 17 alle 19.30, sul palco della festa saranno i bambini, allievi delle dieci scuole, a proporre le loro coreografie; dalle 21 la rassegna coinvolgerà gli adulti.

La giornata inizierà alle 10 con la Messa all’aperto, nel tendone dell’incontro. La concelebrazione eucaristica sarà presieduta da fr. Stefano Baldini, Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini della Toscana. Anima il coro InCantus. Nel corso della liturgia eucaristica benedizione dei bambini con l’Olio di San Felice, il santo cappuccino che ebbe il privilegio di tenere in braccio Gesù Bambino. Quella della benedizione dei più piccoli con l’olio di San Felice è una plurisecolare tradizione cappuccina. Come ogni domenica Messe festive anche alle 8, 11.30 e 19.

Il ristorante sarà aperto sia a pranzo che a cena, così come per l’intera giornata saranno aperti il bar, la fiera di beneficenza e tutti gli stands espositivi. Alle 23.30 nella tenda della preghiera, momento di preghiera di fine giornata dei volontari.

 

Commenti