Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casamenti sulla scuola di Albinia «Doveva essere già stata abbattuta. Fallimento dell’amministrazione»

ORBETELLO – «Chiavetta ha dichiarato che entro il 2014 sarà abbattuta soltanto la vecchia scuola elementare. Con l’avvicinarsi ormai della fine del quinquennato di mandato del sindaco Paffetti questa è la conferma ufficiale che purtroppo questa legislatura terminerà senza che Albinia abbia una nuova scuola elementare dove i bambini possano finalmente andare». Andrea Casamenti capogruppo di Oltre il Polo, parla delle scuole ad Orbetello.

«Un fallimento dell’Amministrazione Paffetti se si pensa che tutto era già finanziato dalla regione. Forse Chiavetta ha dimenticato che il compito della giunta era far costruire la nuova scuola elementare che secondo le loro solenni ed ufficiali promesse doveva essere utilizzabile al massimo da fine 2013 – prosegue Casamenti – e non far abbattere la vecchia scuola che era scontato fosse avvenuto già un anno e mezzo addietro anche per dare un senso di decoro alla zona ormai abbandonata a se stessa. Per cercare di sollecitare la giunta Paffetti l’opposizione consiliare ha fatto di tutto indicando anche le strade da percorrere per fare prima ma non purtroppo non hanno ascoltato i nostri consigli perdendo un anno e mezzo con il progetto definitivo abbandonato nei cassetti».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.