Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avis e Aido: incontro insieme per promuovere la donazione

Più informazioni su

ORBETELLO – Avis e Aido insieme per promuovere la donazione. Domenica 21 settembre dalle 10 ad Orbetello, presso la sala del Frontone, le Avis e le Aido del comprensorio del Lago Trasimeno, che comprende Castiglione del Lago, Tuoro, Passignano, Magione, Agello, Sant’Arcangelo e Paciano e quelle di Orbetello organizzano un momento di confronto e dibattito per parlare delle tematiche concernenti la donazione di sangue e i trapianti al fine di una maggiore sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questi temi che vanno a indagar le coscienze di ognuno e chiedono un impegno da parte di tutti. L’incontro si concluderà con una breve cerimonia ufficiale.

«Abbiamo subito aderito a questa iniziativa – ha commentato il presidente di Avis Orbetello, Luciano Mengoni – perché porta in sé oltre ai valori della solidarietà quelli della reciprocità tra associazioni del dono. Troppo spesso si tende a lavorare a compartimenti stagni, in maniera dissociata, quando invece l’aspetto sinergico può portare notevoli vantaggi a tutte le componenti in termini di visibilità e sensibilizzazione». All’incontro, oltre all’Avis e Aido di Orbetello, saranno presenti Avis provinciale con il suo presidente, Carlo Sestini e il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.