Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Verso la Provincia dei Comuni: Leonardo Marras è intervenuto in Consiglio comunale a Magliano

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – Leonardo Marras è intervenuto nel corso del Consiglio comunale di Magliano in Toscana per parlare della Provincia dei Comuni. Dopo aver ricordato le imminenti scadenze elettorali ed aver illustrato le modalità di voto  per eleggere il nuovo presidente della Provincia e il nuovo Consiglio provinciale, s è rivolto al sindaco Diego Cinelli e ai consiglieri comunali sottolineando l’importanza di saper cogliere le opportunità di questo cambiamento.

“Avete una grande responsabilità nei confronti dei cittadini – ha dichiarato Leonardo Marras, rivolgendosi ai consiglieri  –  quella di credere nella nuova Provincia. E’ questo il presupposto necessario  per continuare a garantire al territorio una rappresentatività forte. Non possiamo perdere l’occasione di essere protagonisti del nostro sviluppo. Se i Comuni non avranno la determinazione necessaria per  sentirsi rappresentanti di un elettorato più vasto di quello racchiuso nei confini comunali, si rischia di perdere la dimensione territoriale delle politiche di sviluppo e di non essere più in grado di incidere sulle scelte importanti che riguardano la nostra comunità, diventando meri esecutori di decisioni prese all’esterno. Per evitare questo, dobbiamo continuare a garantire una cabina di regia unica. Saremo in grado di condizionare realmente i processi decisionali solo se affronteremo questa riforma come l’occasione per investire in un nuovo modello organizzativo, arricchirlo di contenuti e farlo funzionare, diventando così, un riferimento nel dibattito regionale, un valido interlocutore con gli altri livelli istituzionali.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.