Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori sulla Grosseto-Siena: traffico alternato per la messa in sicurezza di un incrocio

Più informazioni su

SIENA – Saranno avviati a partire da lunedì prossimo, 22 settembre 2014, alcuni lavori sulla strada statale 223 “di Paganico” (E78 Grosseto-Siena). Lo comunica l’Anas che precisa che, per consentire l’esecuzione degli interventi, saranno necessarie limitazioni provvisorie al transito.

In particolare, sulla strada statale “di Paganico” saranno avviati i lavori di costruzione di una rotatoria in corrispondenza del bivio di Orgia/Grotti, nel comune di Sovicille (SI) per la messa in sicurezza dell’incrocio a raso tra la statale e la strada provinciale 23. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo (dal km 57,200 al km 57,700). Il completamento dei lavori è previsto entro il 30 novembre 2014.

Sempre sulla SS223 “di Paganico” saranno eseguiti i lavori di ripristino del piano viabile nel tratto compreso tra il bivio di Orgia/Grotti e Siena (dal km 57,800 al km 63,200) e sulla complanare destra. Per consentire gli interventi sarà chiusa una corsia, con transito consentito sulla corsia libera, mentre sulla complanare sarà istituito il senso unico alternato della circolazione a partire da lunedì 22 settembre fino al completamento previsto entro il 15 ottobre 2014.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.