Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni in Provincia: pronta la lista Pd. Ecco chi ci sarà (quasi) sicuramente. Molti sono sindaci

di Daniele Reali

GROSSETO – Cinque sindaci e due consiglieri comunali di Grosseto. La lista del Partito democratico, che integra anche i candidati del Psi, è quasi pronta. Le ultime decisioni sono arrivate ieri sera durante la direzione provinciale del partito. Sciolti tutti i nodi, i “dem” maremmani hanno deciso di puntare soprattutto su candidature di qualità e su amministratori di primo piano.

Il candidato presidente sarà, come per altro già anticipato qualche giorno fa, Emilio Bonifazi, sindaco di Grosseto. La sua elezione sarà scontata visto che non avrà neanche un avversario perché nessuno dei gruppi politici che parteciperà alle elezioni sta pensando di presentare una candidatura alternativa. Per assurdo a Bonifazi basterebbe un solo voto per essere eletto.

Per quanto riguarda la lista di candidati al nuovo coniglio provinciale, ecco i 7 big di Pd e Psi, ai quali si aggiungeranno altre candidature che completeranno la squadra di centrosinistra. Ci saranno Andrea Benini, sindaco di Follonica, Elisabetta Iacomelli, sindaco di Gavorrano e unica esponente socialista, Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia, Daniela Piandelaghi, capogruppo Pd in consiglio comunale a Grosseto, Pietro Migliaccio, consigliere comunale Pd a Grosseto, Marco Galli, sindaco di Manciano e Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora. Le altre candidatura di “non sindaci” sono: Simona Marianelli, consigliere Magliano in Toscana, Romina Naldi, consigliere comunale Campagnatico, Gianluca Corbelli, consigliere comunale di Scansano.

Questi dovrebbe essere la squadra definitiva, almeno per quanto riguarda i big. A breve poi dovrebbero arrivare novità anche dalle altre liste, sopratutto dal centrodestra. Per quanto riguarda Sel invece  c’è da capire se il partito vendialiano, che proprio in questi giorni ha la sua festa provinciale, parteciperà con una propria lista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.