Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Degrado urbano: il cimitero delle auto che fa arrabbiare i residenti – FOTO

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – C’è un cimitero di auto in città. Rottami abbandonati da tempo in “bella mostra”, in uno spazio verde adibito a parcheggio esclusivo di vecchie automobili. Una situazione di degrado urbano più volte segnalata dai residenti di via Grecia che sono costretti a sopportare la vista di uno scenario decisamente poco edificante. Non si sa come la situazione si sia originata, fatto sta che quelle macchine semidistrutte dall’incuria e dal tempo, sono lì da anni. Prima una, poi due, adesso almeno cinque, come spesso accade, perché nell’inciviltà urbana funziona così: rifiuto chiama rifiuto, al punto che anche un improvvisato deposito di rottami passa inosservato come una situazione lecita, dovuta dal caso.

L’indignazione dei cittadini residenti nella zona ha superato già da tempo il limite della sopportazione. All’arrabbiatura per un degrado che nessuno sembra in grado di poter risolvere, si è aggiunta di recente anche la preoccupazione, quando una delle auto abbandonate ha preso fuoco, mettendo in condizione di pericolo anche le altre vetture, funzionanti e legalmente parcheggiate nella zona. Neanche l’incendio ha cambiato lo scenario, anzi, se possibile lo ha peggiorato, con il cimitero delle auto che resta ancora lì, a mostrare il suo degrado urbano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.