Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla cronoscalata alla Nordic walking week-end di sport a Monte Argentario

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – E’ in programma per domenica 21 settembre la seconda Cronoscalata di Monte Argentario, organizzata dalla società sportiva Trisport Costa d’Argento con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La corsa podistica è inserita nel circuito provinciale “Corri nella Maremma 2014” e si articola in 4,5 chilometri con un dislivello di circa 200 metri. Gli atleti partiranno uno alla volta ogni 30 secondi.Parallela alla gara ci sarà anche una Nordic Walking non competitiva sulla stessa distanza di 4,5 chilometri .

Per parteciparealla gara agonistica è indispensabile aver compiuto 16 anni al momento dell’iscrizione ed essere tesserati UISP, FIDAL o altro ente di promozione sportiva. Occorre inoltre essere in possesso della visita medico sportiva agonistica ancora valida al giorno 21 settembre 2014. Per iscriversi è invece necessario registrarsi al sito www.corrinellamaremma.it cliccando sull’ apposito link  Iscrizioni online entro venerdì 19 settembre.

La partenza è prevista per le 17.00 dal bivio degli Stretti ed il percorso completamente in salita e su asfalto condurrà fino al Convento dei Passionisti. E’ previsto anche un servizio di navette che partiranno dalle ore 15.45 alle 16.45. Gli organizzatori ricordano che la gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. In caso di fenomeni meteo importanti (grandine o forti temporali) saranno possibili variazioni di percorso anche all’ultimo momento.

Per quanto riguarda i premi, verranno assegnati ai primi 3 uomini e alle prime 3 donne classificate, ai primi 3 e prime 3 delle sette categorie UISP accorpate.   Categorie, queste ultime, che sono: uomini: cat. A 1975/1998; cat. B 1965/1974; cat. C 1955/1964; cat. D over 1954. Donne: cat. E 1975/1998; cat. F 1965/1974; cat. G over 1964.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.