Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo: una corsa per rivitalizzare il quartiere Pace

Più informazioni su

GROSSETO – Una corsa podistica, non competitiva, rivolta ad esperti o semplici appassionati, per contribuire a rivitalizzare il Quartiere Pace di Grosseto. E’ quella in programma domenica 28 settembre, grazie all’iniziativa promossa dagli Amici del Quartiere con la collaborazione tecnica della Podistica Maremmana. Gli organizzatori hanno studiato un percorso che, rivolto a uomini e donne di tutte le età, si svilupperà a partire dagli spazi del Tennis Club Europa di via Bulgaria, snodandosi poi in un circuito che comprenderà via Australia, via Svizzera, via Borneo, via India, viale Europa e quindi di nuovo via Bulgaria. I meno esperti potranno correre, o anche camminare a spasso svelto, per un giro che corrisponde ad un totale di 3,150 km mentre, i più esperti e abituati alla pratica della corsa, potranno percorrere due giri, per un totale di 6,3 km. L’iniziativa rientra nell’ambito del ciclo “Facciamo vivere il Quartiere Pace” che punta a promuovere eventi di varia natura, ma anche momenti di dibattito e riflessione sulle tematiche e sulle problematiche dell’ampia zona residenziale di Grosseto nord.

In tal senso, la sinergia attivata con la Podistica Maremmana consente di cogliere in pieno lo spirito dell’associazione nata nel dicembre scorso, ovvero contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone, attraverso lo svolgimento di attività fisica quotidiana, tra cui in particolare la corsa. La manifestazione del 28 settembre sarà quindi utile anche per favorire la sensibilizzazione della pratica della corsa per tutti, anche di coloro che non sono necessariamente degli abitudinari della disciplina ma vi ci possono avvicinare, grazie a consigli pratici da parte degli esperti.

Il programma: Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 9.00 di domenica 28 settembre al Tennis Club Europa di via Bulgaria a Grosseto, dove è previsto sia la partenza (prevista alle ore 10) che l’arrivo della manifestazione. Le iscrizioni, che prevedono un costo di 5 euro a persona, sono già aperte e possono essere effettuate nel negozio Running42 di via Sauro a Grosseto, nella sezione Pd di via Emilia oppure la mattina della manifestazione, negli spazi del Tce, entro le 9.30. Per tutti i partecipanti è prevista la consegna del pacco gara e, al termine della corsa e previa restituzione del pettorale, l’atleta potrà partecipare all’estrazione di premi a sorteggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.