Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Famiglie al museo: domenica visite guidate, laboratori per bambini e biglietti ad un euro

Più informazioni su

GROSSETO – Il museo archeologico e d’arte della Maremma aderisce a “Famiglie al museo”, la giornata promossa in tutta Italia per avvinare genitori e figli alle tante strutture che custodiscono la storia, la cultura, l’arte, le tradizioni locali e nazionali.

L’appuntamento è per domenica 12 ottobre. In quell’occasione il museo di piazza Baccarini prevede delle agevolazioni sul biglietto d’ingresso e altre iniziative di animazione e coinvolgimento per grandi e piccini.

Si potrà entrare, per visitare le sale, al costo di un euro per tutti (bambini e genitori o accompagnatori); nella stessa giornata sono previste alcune attività come una visita guidata alla mostra “I romani di Alberese”. La visita sarà animata dal laboratorio “Il mestiere dell’archeologo”, in cui i bambini saranno chiamati a vestire i panni di novelli archeologi e restauratori.

Sarà inoltre organizzata una visita guidata alla pinacoteca del museo, accompagnata dal laboratorio “La bottega dell’artista”; in questo caso i ragazzi potranno conoscere le tecniche pittoriche del Medioevo.

Informazioni: museo archeologico e d’arte della Maremma (tel. 056/488750 – 752 – 754), www.famigliealmuseo.it/events/

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.