Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: Atlante, prove generali sul nuovo campo di via Austria

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – L’Atlante prosegue la marcia di avvicinamento al debutto in campionato. Dopo il successo nel memorial Franchini e il secondo posto nel torneo di Poggibonsi, la squadra di Iannaco e Battisti è pronta per “assaggiare” la superficie dell’impianto di via Austria, dove verranno disputate le gare interne di questa stagione. Si tratta di una novità assoluta che i biancorossi sperimenteranno nell’amichevole in programma domani sera, alle 20.30, contro il Real Livorno. La formazione labronica milita in serie C2 e quindi il test non dovrebbe risultare particolarmente impegnativo per i grossetani.

L’interesse maggiore sarà proprio quello di una valutazione del nuovo impianto di gioco, con i giocatori dell’Atlante che cercheranno di prendere in fretta le misure. Il campo di via Austria, a differenza di quello di via Lago di Varano, infatti, è decisamente stretto e quindi potrebbe nascondere qualche insidia iniziale per i maremmani. In vista del debutto del 4 ottobre, con la squadra del presidente Tonelli impegnata a Fondi, la dirigenza, a tal proposito, sta cercando di collocare un’altra amichevole nella prossima settimana, in modo da completare la fase di preparazione all’esordio ufficiale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.