Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby: iniziati i corsi per bambini. Futura in campo anche con le ragazze

Più informazioni su

GROSSETO – Sono già una ventina i ragazzini che prendono parte al corso di minirugby 2014/2015, che quest’anno prevede la partecipazione ad almeno una decina di concentramenti che si svolgeranno sul campo di Batignano e in giro per i campi da gioco delle società toscane. Gli allenamenti si svolgono tre volte alla settimana: il lunedì e il mercoledì, dalle 17.00 alle 18.30, alla cittadella dello studente; il sabato, dalle 15.00 alle 16.30, al campo del Grosseto rugby club di Batignano. La quota d’scrizione annua è di 150 euro (contattare Fabio: 333-6228345).
«Proprio in questi giorni – spiega il presidente del Futura Grosseto rugby club, Andrea Benvenuti – stiamo effettuando i volantinaggi all’uscita di 14 scuole elementari e riscontriamo un grande interesse da parte dei genitori, che apprezzano il rugby per la sua valenza educativa. Già dopo i primi due allenamenti abbiamo registrato sei nuovi bimbi rispetto allo scorso anno, e siamo certi di poter contare a breve su almeno una trentina di ragazzini nelle categorie Under 8 e Under 10. La società ha deciso di puntare molto sul minirugby per dare una prospettiva solida di crescita al movimento rugbystico in città».

Nel frattempo la squadra senior ha ripreso gli allenamenti (martedì, giovedì e venerdì) in vista della ripresa del campionato di Serie C2, previsto per domenica 5 ottobre, con il Grosseto che da quest’anno disputerà le partite casalinghe sul campo di Batignano. «Con l’assegnazione del campo da parte del comune di Grosseto – aggiunge il presidente Benvenuti – l’ambiente è elettrico e c’è una gran voglia di far bene. Agli allenamenti partecipano regolarmente una trentina di ragazzi, e stiamo reclutando molti nuovi giocatori. Insomma quest’anno avremo le condizioni per compiere un definitivo salto di qualità». Fra l’altro le cose si stanno iniziando a muovere anche sul fronte del rugby femminile, con un primo nucleo di ragazze che il martedì e il giovedì alle 19.00, si trovano al campetto della Fondazione Il Sole per prendere dimestichezza con la palla ovale (contattare Giulia: 328/16.23.474 o Fabio: 333/62.28.345).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.