Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo impianto fotovoltaico alle Bandite. Renderà autonomo il centro di produzione selvaggina

Più informazioni su

SCARLINO – E’ stato attivato al centro pubblico di produzione selvaggina di Scarlino un impianto fotovoltaico, che ha reso il centro energeticamente autonomo. L’impianto, che ha una potenza di 12Kw, è stato fortemente voluto dal Comune di Scarlino Gestione Bandite, proprietaria dell’allevamento. Progettato dallo Studio Alberti Filippo e realizzato dalla ditta Benedetti srl, è stato posizionato sul tetto di alcuni immobili per evitare l’occupazione di suolo all’interno dell’allevamento.

Parte delle risorse finanziarie servite per realizzare l’opera sono provenienti da importi messi a disposizione dalla Provincia di Grosseto.

L’impianto è il secondo realizzato quest’anno dalle Bandite di Scarlino: il primo era stato inaugurato nei primi mesi del 2014 all’allevamento di asine del Puntone, posizionato sopra la copertura di una nuova stalla.

“L’impegno delle Bandite è da sempre incentrato su una gestione ambientale sostenibile – dice l’assessore Luca Niccolini – non solo per i 9000 ettari di bosco che gestisce ma anche per le attività che esistono al suo interno. Siamo soddisfatti di questo nuovo impianto che renderà la Fagianaia autonoma a livello energetico, cosa di non poco conto dato l’uso della stessa” .

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.