Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori pubblici, Pd: Troppi ritardi. Era stato tutto finanziato dalla precedente amministrazione

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – «Ci sono gravi ritardi nell’esecuzione delle gare e dei lavori finanziati e preparati dalla Giunta Tofanelli». L’affermaziuone viene dall’Unione Comunale del Pd di Magliano in Toscana «Un pacchetto di lavori per circa due milioni di euro che si perdono nella borbonica burocrazia che il sindaco aveva promesso di smantellare con chi sa quali alchimie. L’esempio più evidente è la gara per il rifacimento del Torrione delle mura che risulta “in aggiudicazione” dal 20 maggio 2014. Ritardi meno consistenti ma non meno gravi si riscontrano per i lavori di rifacimento dei ponti sui torrenti Volpaio e Castione e per i lavori sulla frana di Pereta».

«Forse una più sobria gestione delle manifestazioni estive ed una maggiore attenzione ai lavori pubblici avrebbero portato lavoro ed infrastrutture al Comune di Magliano nonché il Torrione nuovamente al suo posto – prosegue il Pd -. Dagli atti del Comune, attentamente analizzati in tutti gli incontri del gruppo consiliare, non emergono altri finanziamenti di opere da parte di questa Amministrazione che sta quindi vivendo, in questi mesi, di sola luce riflessa anche per gli ottimi equilibri di bilancio lasciati in eredità. Vedremo se questa nostra azione di stimolo e pungolo riuscirà nell’intento di mettere in circolo almeno i fondi derivanti dalla precedente Amministrazione visto che di nuovi non se ne vedono all’orizzonte».

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.