Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il cinema a Prata”, successo dell’iniziativa. In arrivo proiezioni per i più piccoli

Più informazioni su

PRATA – Ha registrato un bel successo in termini di presenze ed apprezzamenti, la rassegna “Il Cinema a Prata”, tenutasi nel primo fine settimana di settembre presso il Teatro Goldoni della frazione. L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Per Prata tra Passato e Futuro”, che tra poco festeggerà i suoi dieci anni ha scelto per la sua prima edizione tre film di autore strettamente legati al territorio: “Questo Mondo è per te” di Francesco Falaschi, prodotto dalla scuola di cinema di Grosseto, “La Vita Agra” di Carlo Lizzani, tratto dall’omonimo romanzo di Luciano Bianciardi, e presentato dalla figlia Luciana Bianciardi e “Acciaio” di Stefano Mordini tratto dall’omonimo romanzo di Stefania Avallone. Tre pellicole che rappresentano a pieno lo spirito dell’associazione pratigiana: creare un anello di comunicazione tra le vicende storiche di un passato più o meno remoto ed un futuro ricco di speranze, non solo per i giovani di Massa Marittima e della frazione, ma per tutto il territorio delle Colline Metallifere e dell’Alta Maremma. Così le proiezione, hanno voluto essere un omaggio al territorio, con le sue testimonianze di un glorioso passato industriale, i fermenti giovanili di oggi e l’auspicio di un futuro migliore.

Nel corso della serata conclusiva della rassegna è intervenuto anche l’assessore alla Cultura del Comune di Massa Marittima Marco Paperini che accoglie con favore l’impegno dell’associazione per far si della rassegna diventi appuntamento ricorrente. Ed il successo della manifestazione con i suoi quasi 200 spettatori ha convinto gli organizzatori a ripetere l’esperimento e già fervono i preparativi per future rassegne sempre con il sostegno del Comune di Massa Marittima che ha dato il patrocinio all’evento. Ancora una volta i bambini presenti in sala, con le loro formidabili antenne, hanno fiutato l’aria nuova ed hanno richiesto con irresistibile fermezza una proiezione di film adatti alla loro età e ai loro gusti, ed è un preciso impegno degli organizzatori, dare vita ad un prossimo appuntamento a Prata per i più piccini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.