Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cgil e Anpi a Sant’Anna di Stazzema per dire no alla guerra

GROSSETO – «Troppe guerre e tragedie stanno insanguinando il mondo, per non preoccuparsi e per non mobilitarsi. Per la Cgil pace e tranquilla convivenza tra i popoli sono valori e obiettivi per i quali vale la pena battersi». Lo dice la Cgil che aggiunge «Per questo Cgil e Spi-Cgil di Grosseto saranno al fianco dell’Anpi nell’organizzazione di due importanti manifestazioni previste in Toscana per domenica 21 settembre».

«A Sant’Anna di Stazzema – prosegue la Cgil -, dove si svolgerà il raduno regionale dell’associazione nazionale partigiani d’Italia per celebrare il 70° anniversario della Resistenza, insieme al presidente nazionale dell’Anpi Carlo Smuraglia (partenza pullman da Grosseto: piazzale cinema multisala ore 6.30; Follonica Rondelli ore 7.10). A Firenze, a Piazzale Michelangelo, insieme alle organizzazioni pacifiste Cgil e Spi parteciperanno alla “Manifestazione nazionale per la pace, contro ogni guerra” (partenza pullman per Firenze da Grosseto multisala ore 7.00)».

E l’Anpi precisa «Con la collaborazione e il sostegno fondamentale dello SPI-CGIL di Grosseto, abbiamo predisposto un pullman, di soli 33 posti a causa della difficoltà del percorso stradale, per il trasporto GRATUITO dei partecipanti. La partenza è fissata per le 6,30 di domenica 21/09 dal parcheggio antistante il cinema Space di via Canada e farà una sosta a Follonica – nel parcheggio del distributore Agip di via Aurelia Vecchia (Rondelli) – alle ore 7,10 circa. Considerato il limitato numero dei posti disponibili, saranno prese in considerazione le prenotazioni in stretto ordine cronologico, le quali dovranno pervenire direttamente al Comitato Provinciale “Norma Parenti”, sia all’indirizzo e-mail – anpi.grosseto@live.it – che al numero 3404004631 Anna Marina. Per chi volesse avvalersi del pasto al costo di € 10,00 organizzato dalla sez.ANPI di Massarosa , dovrà comunicarcelo anticipatamente per predisporre sia la prenotazione che l’elenco nominativo per i relativi contrassegni. I soldi verranno ritirati durante il viaggio».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.