Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, regionali: negli allievi volano Nuova Grosseto e Saurorispescia

GROSSETO – Turno infrasettimanale valevole per la seconda giornata di campionato sia nella categoria allievi che in quella giovanissimi. Vele spiegate per Nuova Grosseto Barbanella e Saurorispescia per quanto riguarda gli allievi, con le due formazioni grossetane in grado di bissare il successo d’esordio ottenuto in trasferta. Questa volta la vittoria arriva tra le mura amiche. La Nuova Grosseto guidata da Leone dimostra di avere una marcia in più nel confronto con il Rosignano e chiude la partita nel giro di 5 minuti. Al 27′ Parentini porta in vantaggio i maremmani, al 30′ raddoppia Grotti, al secondo gol stagionale su due partite, poi al 32′ è Russo a fissare il 3-0. Nella ripresa il Rosignano accorcia con Pagano, ma per i livornesi non c’è modo di rientrare in partita: finisce 3-1. Vince in maniera netta anche il Saurorispescia che supera per 3-0 il Certaldo, in una partita mai messa in duscussione. Successi importanti che consentono alle due squadre maremmane di volare in vetta al campionato a punteggio pieno, in compagnia di Armando Picchi, Poggibonsi e Venturina, altre squadra in grado di centrare il bottino pieno.

Il Saurorispescia esulta anche nei giovanissimi, dove conquista la prima vittoria. Il successo arriva in trasferta, anche in questo caso ai danni del Certaldo per 3-1. Dopo il pareggio di domenica scorsa all’esordio, quindi, i saurini si portano a quota 4 punti in classifica. Male invece la Nuova Grosseto che perde ancora, questa volta sul campo della Poggibonsese per 2-1. L’amarezza per il debutto sfortunato, con la sconfitta casalinga contro il Santa Maria, sprecando un vantaggio di tre reti, non è stata ancora digerita dalla squadra di mister Vallefuoco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.