Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Semproniano cena per comprare medicinali da inviare a Gaza

Più informazioni su

SEMPRONIANO – Domenica 21 Settembre, alle ore 19.30, si terrà al ristorante Cerinella, Petricci nel comune di Santa Fiora, una cena di solidarietà per aiutare la popolazione della Palestina. La cena è ad offerta libera, e consiste in Giropizza, bevande (birra o vino) e caffè. I gestori ed il personale del ristorante ci tengono a sottolineare che tutto il ricavato della cena, compreso il loro compenso, sarà impegnato per acquistare farmaci di prima necessità da inviare nella striscia di Gaza.
Chiunque lo desideri può contribuire anche alla raccolta dei medicinali in prima persona.

Possono essere raccolti e portati alla cena di domenica i seguenti farmaci: Antibiotici a largo spettro (es. Amoxicillina); Acido Tranexamico; Antidolorifici; Antinfiammatori. Si raccolgono solo ed esclusivamente medicinali in confezioni integre (blister integri, confezioni integre) e con scadenza da ottobre 2015 in poi. Servono anche garze, siringhe, bende, cerotti e disinfettanti ospedalieri. Tutte le medicine raccolte, e il ricavato della cena, saranno inviate all’associazione Music For Peace di Genova, che da qualche mese ha cominciato a raccogliere materiale, ed ha già inviato un primo convoglio di aiuti (l’unico partito dall’Italia), che si trova in viaggio verso Gaza. La prenotazione alla cena e’ obbligatoria, telefonando ai numeri 3403039334 oppure 0564984015.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.