Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Pulisci Scarlino”, l’iniziativa che unisce volontari e amministrazione

Più informazioni su

SCARLINO – Si chiama “Pulisci Scarlino” il gruppo di cittadini, tutti volontari, che si ritroveranno, a cadenza regolare, per dare il proprio contributo e mantenere il decoro nel comune e su tutto i territorio. «L’intento – affermano dall’amministrazione – è di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza a tenere puliti i luoghi in cui viviamo» (nella foto sotto il sindaco Marcello Stella, il segretario Sandro Pinzaferri e parte della giunta).

Il primo ritrovo è stato domenica 7 settembre al Puntone; il secondo domenica 14 settembre a Scarlino Scalo ed è in previsione il ritrovo a Scarlino per domenica 28 settembre. «A tutti – proseguono gli organizzatori – un invito a partecipare ed unirsi al gruppo per un ritrovo che vuol essere non solo un’attività di pulizia ma anche un momento da vivere insieme tra le strade e le piazze delle nostre località».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Antonino

    Encomiabile iniziativa; peccato che al Puntone sia stata effettuata senza che fosse stata pubblicizzata e che noi residenti non abbiamo potuto partecipare anche perchè a Portiglioni non è venuto nessuno ed il parco giochi, la pinetina e la pista polivalente sono ancora in pieno degrado.
    Dopo un iniziale alleggerimento degli alberi dai rami secchi ( per un discorso di sicurezza ) il perchetto è rimasto praticamente inagibile per tutta l’estate!