Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La pagina Facebook della Provincia di Grosseto tocca quota 10mila amici

Più informazioni su

GROSSETO – Nuovo record per la pagina Facebook della Provincia di Grosseto: nelle scorse ore lo spazio ufficiale dell’Ente sul social network più utilizzato al mondo, ha registrato l’ennesimo successo sfondando quota 10mila fan, piazzandosi, di fatto, primo in Toscana e secondo in Italia, subito dopo la Provincia autonoma di Trento.

La pagina ufficiale, nella quale la Provincia veicola informazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è nata nel maggio del 2010: già nel 2012 aveva raggiunto i 1500 fan. Ma il caso più clamoroso risale ai giorni dell’alluvione del 12 novembre quando, in appena una settimana, raggiunse quota 6mila utenti registrati.

Oggi, le statistiche dimostrano anche quanto gli utenti si siano “fidelizzati” alla pagina della Provincia che, di fatto, è diventata la principale fonte d’informazione e di riferimento costante per il territorio, con una media per ogni singolo post supera le 1500 visualizzazioni.

Ma il successo della comunicazione istituzionale della Provincia non si ferma qui: la pagina Twitter ufficiale conta oltre 2mila follower, mentre superano le 3mila unità gli iscritti alla newsletter. Gli accessi al sito istituzionale, fino a settembre 2014, sono stati oltre 4 milioni, 386mila i visitatori totali. La pagina del sito più visitata è quella della rassegna stampa.

Per visitare la pagina: www.facebook.com/provinciadigrosseto

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.