Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli auguri del sindaco al nuovo comandante dei Vigili del fuoco

GROSSETO – «Voglio esprimere i miei più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Mauro Caciolai, ed esprimere un saluto e un ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni al Comandante uscente, Ennio Aquilino».Inizia così il saluto del sindaco Bonifazi al nuovo comandante.

«Non sono stati certo anni facili gli ultimi, passati dall’incidente della Concordia, dal terribile incendio di Marina e dai sempre più frequenti fenomeni alluvionali che stanno colpendo tutta la Maremma – prosegue Bonifazi -. Ho avuto occasione più volte di riconoscere pubblicamente il coraggio e l’impegno dei nostri vigili del fuoco. E mi sono battuto per le loro rivendicazioni, in particolare nella difesa di quell’eccellenza rappresentata dal nucleo sommozzatori, spesso chiamato ad affrontare emergenze difficili e davvero punto di riferimento a livello nazionale ma che qualche analisi un po’ troppo superficiale vorrebbe depotenziare. Naturalmente io ci sono e ci sarò sempre al fianco di un corpo che da sempre rappresenta una garanzia non solo per questa terra. Sono quindi certo che i rapporti con il nuovo comando provinciale proseguiranno nel tradizionale clima di collaborazione, correttezza e trasparenza che tutti hanno potuto verificare negli anni».

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.