Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Uisp: la nuova stagione pronta per il via. Si parte con la Coppa

Più informazioni su

GROSSETO – Con la riunione di ieri sera che si è tenuta presso la sede Uisp di Grosseto, è di fatto cominciata la stagione agonistica del calcio amatoriale. Il campionato vedrà la classica suddivisione con le due categorie: in Eccellenza si partirà con la prima giornata in programma il 25 ottobre, mentre in Prima Divisione il fischio di avvio è fissato per il 18 ottobre. Intanto però il primo appuntamento stagionale è fissato con i primi turni di Coppa. Il girone A vedrà in campo Alberese e Batignano, in un raggruppamento a tre che vede anche la partecipazione del Gavorrano. Real Prata, Venturina e Senzuno, invece, sono state inserite nel gruppo B. Argentario, Pitigliano e Polverosa scendereanno in campo nel girone C.

Raggruppamento D, invece, per La Disperata Scarlino, Sant’Angelo Scalo e Granducato del Sasso. Nel gruppo E sono state inserite Atletico Grosseto, Arcille e Boccheggiano, mentre nel girone F ci saranno Torniella, Paganico e Alta Maremma. Chiusura con due scontri diretti: nel gruppo G si affronteranno in gare di andata e ritorno Castiglione della Pescaia e Tirli, mentre nel girone H toccherà a Capalbio e Sant’Andrea. Martedì 30 settembre è invece in programma la sfida della Coppa Campioni che vedrà in campo due sicure protagoniste della stagione. I campioni provinciali del Gavorrano se la vedranno con i detentori della Supercoppa del Senzuno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.