Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova sede Inps a Orbetello: «Nuovo servizio per i cittadini»

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – A partire da oggi i cittadini del territorio orbetellano, ma anche quelli degli otto Comuni della bassa Maremma, avranno a disposizione un utile servizio in più rispetto al passato. In via Carlo Steeb ad Orbetello, sopra la sede degli uffici comunali nei locali dell’ex Pacchioni, è stata aperta una nuova sede dell’Inps.

«Un percorso iniziato circa due anni fa, nel quale l’amministrazione ha saputo e voluto cogliere la proposta arrivata dall’Inps stessa di creare un’agenzia sul territorio del comune, unica agenzia in provincia insieme a quella del capoluogo – dicono dal Comune dopo la cerimonia che è stata presenziata dai vertici dell’Inps stessa – il sindaco Monica Paffetti, nell’augurare buon lavoro al nuovo ufficio, ha evidenziato l’importanza di questa apertura sia nel portare un servizio essenziale ai cittadini, ma anche la volontà di riportare uffici importanti nel centro storico di Orbetello, soprattutto dopo la chiusura e la conseguente perdita di altri, quali il tribunale, al fine non solo di venire incontro ai cittadini, ma anche per la riqualificazione del centro storico stesso. Questa è la dimostrazione – concludono – che, quando è nel potere dell’amministrazione, la volontà di mantenere servizi o di crearne ex novo sul territorio è forte»

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.