Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro, verso Carrara: il Grosseto “assaggia” l’erba sintetica

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Seduta mattutina sull’erba sintetica dell’impianto Bruno Passalacqua di via Australia. Il Grosseto si prepara così alla sfida infrasettimanale di mercoledì, quando allo stadio dei Marmi troverà una superficie di gioco in sintetico, un po’ come accaduto a Teramo, alla prima trasferta stagionale, giocata e vinta al Bonolis. Inizia così la tappa di avvicinamento al primo derby toscano del campionato, con la squadra di Silva che ha un punto in più in classifica rispetto all’avversario abbonato al segno X.

La Carrarese, infatti, ha pareggiato i primi tre confronti del torneo: 0-0 contro il Tuttocuoio al debutto, 3-3 in casa contro la Pistoiese e 1-1 nell’ultima trasferta di San Marino. Silva ha cercato così di preparare la squadra alla possibile insidia del sintetico, alla ricerca quindi del dettaglio e dei particolari per ottenere il massimo risultato in questa trasferta. Oltre a questo il tecnico del Grosseto, mentre i portieri si allenavano separatamente, ha lavorato sul possesso palla della squadra, unito ai movimenti degli attaccanti in fase offensiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.