Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, regionali: Nuova Grosseto e Saurorispescia corsare negli allievi

GROSSETO – Sorridono all’esordio Nuova Grosseto Barbanella e Saurorispescia che vincono i rispettivi match della prima giornata nel campionato allievi. La squadra guidata da Maurizio Leone passa a Ponsacco per 2-1. Il vantaggio è firmato da Gabriele Grotti per i grossetani che partono bene dopo 10 minuti di gioco. Il pari arriva al 36′ con il gol firmato dall’attaccante Cagiano. La Nuova Grosseto però, non molla la presa e passa al 55′ grazie al gol di Franci che risulta decisivo per la vittoria in trasferta. Bene anche il Saurorispescia che vince sul campo del San Miniato per 3-1. Un successo a tutti gli effetti mai messo in discussione.

Diverso l’esito nella categoria dei giovanissimi, con entrambe le formazioni impegnate in casa. Il Saurorispescia pareggia per 1-1 fermato dal Gracciano. Per gli ospiti a segno Gianni, per i grossetani il marcatore è Francioli. Suicidio sportivo, invece, per la Nuova Grosseto Barbanella che, contro il Santa Maria, non approfitta dell’ottimo avvio. La squadra di Vallefuoco parte con un secco 3-0 firmato da Podestà al 22′, Presicci al 23′ e ancora Podestà al 25′. Tre gol in quattro minuti, ma l’incredibile sequenza realizzativa non basta, perché un rigore generoso accordato dall’arbitro Bonamici rimette in carreggiata gli ospiti grazie al gol di Barghini al 32′. Nella ripresa vengono fuori gli ospiti che ribaltano clamorosamente il punteggio con Santoro al 55′, D’Auria al 60′ e Di Biase al 62′. Finisce 4-3 per il Santa Maria, con tanta amarezza per la squadra di Vincenzo Vallefuoco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.