Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Coppa Toscana: i risultati delle maremmane. Riscatto Albinia

Più informazioni su

GROSSETO – Seconda giornata di Coppa Toscana. Prosegue l’avventura delle formazioni maremmane nella competizione che fa da rodaggio verso l’inizio del campionato. In Promozione, nel girone a tre tutto maremmano, l’Albinia trova il riscatto dopo la sconfitta di una settimana fa sul campo del Ribolla e piega nel sentito derby il San Donato per 1-0, grazie al gol di Anichini. Qualificazione che resta in bilico e che verrà decisa dall’ultimo confronto che vedrà il San Donato ospitare il Ribolla. In Prima Categoria il Follonica è sorpreso in casa dal Caldana per 3-1, gli ospiti debuttano al meglio nella competizione, ma per qualificarsi dovranno superare tra le mure amiche anche il Monterotondo che ha una migliore differenza reti. Il Paganico supera per 3-2 l’Alta Maremma e si recherà sul campo del Roselle nel prossimo turno, in cui verrà decisa la qualificazione. Pari con gol tra Argentario e Sorano che chiudono sul 2-2 un incontro intenso che estromette però i santostefanesi. In testa al girone resta il Manciano che avrà due risultati a disposizione nella trasferta di Sorano. Chiude il quadro l’1-1 tra Fonteblanda e Castiglionese, un risultato che lascia tutto aperto in vista dell’ultimo match, con l’Alberese, reduce dall’1-1 di Castiglione, che ospiterà il Fonteblanda.

Più corposo il programma della seconda categoria. Il Cinigiano esce di scena nel girone tutto amiatino perdendo sul campo del Castel del Piano per 3-2. La Neania si giocherà il passaggio del turno sul campo dell’Intercomunale Santa Fiora che per qualificarsi dovrà necessariamente vincere. Il Pitigliano regola di misura la Marsiliana che quindi è eliminata. Per l’Aurora però, servirà un successo anche sul terreno di gioco del Castell’Azzara. Il Montorgiali debutta con un 3-0 inflitto all’Etrusca Vetulonia, eliminato, e avrà la differenza reti a proprio favore nel confronto finale con il Saurorispescia. Il Montiano, dopo la sconfitta nel derby contro la Maglianese, va a vincere con punteggio tennistico sul Sant’andrea. il 6-0 non lascia dubbi, ma la Maglianese appare la favorita d’obbligo per il passaggio del turno. Chiude il Montieri, inserito nel girone livornese anche per quanto riguarda la Coppa Toscana. La squadra di Citi, al debutto, batte per 1-0 il Palazzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.