Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Silentia: la musica arriva in centro, tra jazz, classica e cantautori

Più informazioni su

GROSSETO – Tre piazze, tre mondi sonori (il jazz, la musica classica e il cantautorato), tre concerti diversi per godere la musica live a basso impatto acustico in centro storico. E’ questa la proposta di Silentia, la manifestazione sostenuta dall’assessorato al turismo del Comune di Grosseto in collaborazione con l’associazione culturale “Stop e dintorni” il cui debutto ufficiale era previsto per venerdì scorso, data poi annullata a causa del maltempo.

Domani, domenica 14 settembre, Silentia finalmente parte mettendo in campo talenti come gli allievi dell’Accademia Viotti (musica classica), Carlo Barlozzo e Raffaele Spidalieri (cantautori) e Atreio col suo Chapman Stick (jazz). Si comincia alle 21 al Chiasso degli Zuavi con l’esibizione degli Allievi dell’Accademia Musicale “G.B.Viotti”. Alle 21,30 è piazza della Palma a ospitare i live acustici dei cantautori, Carlo Barlozzo e Raffaele Spidalieri. Barlozzo presenta il suo cd “Rovaniemi” mentre Spidalieri porta i brani del suo ultimo progetto “Le farfalle non fanno confusione”. Alle 22 infine piazza San Francesco è la piazza del jazz con Narada goes to Hollywood, il duo formato da Andrea Atreio Marcucci al Chapman Stick e Matteo Breschi alla batteria.

Gli orari sfalsati di inizio dei concerti a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro sono stati pensati apposta per permettere alla gente o di scegliere quale evento seguire o di gustarseli tutti e tre in una sorta di tour sonoro, passeggiando piacevolmente per il centro. Per un tocco in più Fidia Arredamenti sponsorizza Silentia arredando le aree jazz e cantautori e aiutando la musica a creare l’atmosfera particolare di queste serate. La direzione artistica di Silentia è di Michele Scuffiotti mentre la grafica è stata curata da Daniele Sarno. Silentia tornerà ancora il 19 e il 26 settembre con altri artisti e proposte musicali.

Info: pagina Facebook Silentia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.