Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Professione agente rappresentante di commercio: ecco il corso targato Ascom

Più informazioni su

GROSSETO – Inizierà giovedì 25 settembre il corso riconosciuto dalla Regione Toscana per conseguire l’abilitazione di agente e rappresentante per il commercio.

Il corso, organizzato da Ascom Confcommercio, si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere questa professione che offre moltissime opportunità occupazionali essendo proprio “il venditore” una delle figure più ricercate nel mercato del lavoro, anche in provincia di Grosseto.

Un settore che sembra non conoscere crisi: si stima infatti che il 35% delle richieste di lavoro da parte delle aziende italiane riguardi proprio gli agenti e rappresentanti di commercio.

A conclusione dell’iter formativo, è previsto un esame finale per il conseguimento dell’attestato valido per l’iscrizione presso la Camera di commercio.

Gli interessati a partecipare al corso possono rivolgersi al servizio Formazione dell’Ascom in via Tevere n. 17 o telefonare allo 0564-417941.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.