Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Omaggio a Franco Giomini, il sindaco consegna una pergamena al fotografo maremmano

Più informazioni su

GROSSETO – La cerimonia di consegna di una pergamena si è svolta questo pomeriggio in Municipio, nella sala consiliare, alla presenza del sindaco Emilio Bonifazi, del presidente della sezione Anmil Graziano Campinoti e degli amici del ‘Giomo’, che ha partecipato con successo anche a concorsi fotografici internazionali e recentemente è stato chiamato a presentare le sue immagini e la Maremma all’interno della tramissione ‘L’arca di Noè’ in onda su Canale5.

“Franco Giomini è un artista serio e capace, che grazie al suo talento e alla grande passione per la fotografia è riuscito a immortalare, in scatti d’autore, le bellezze paesaggistiche della nostra terra – ha detto il sindaco Emilio Bonifazi -. Le sue suggestive immagini sono state oggetto di numerose esposizioni, di cataloghi e di trasmissioni televisive che hanno contribuito alla promozione del territorio grossetano con la sua straordinaria natura. Per questo lo vogliamo ringraziare a nome di tutta la città”.
Alcune delle più belle immagini realizzate da Giomini sono state esposte in Municipio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.