Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gianluca continua a vivere con la musica: a Follonica la maratona live di RealGiallu

Più informazioni su

FOLLONICA – Un primo evento per presentare l’associazione RealGiallu, un’associazione culturale a sostegno e diffusione della musica e dell’arte in tutte le sue manifestazioni, nata su iniziativa di Salvatore Acquilino allo scopo di ricordare il fratello recentemente scomparso e portare avanti la grande passione per la musica che Gianluca aveva, realizzando i sogni di un ragazzo andato via troppo presto e dare vita a quelli di tanti altri giovani che si impegnano in un percorso di valori e passione, attraverso la promozione di occasioni, eventi musicali e culturali in genere che daranno ai ragazzi l’opportunità di esprimersi e di farsi conoscere.

Una serata all’insegna della musica ed un’immensa soddisfazione per gli organizzatori che hanno visto accorrere tantissimi ragazzi che hanno cantato e ballato senza sosta sulle note dei Dupè, dei Sick Boys Revue, i Reniss, gli Anarchy Teeth,  Luna, I Matti delle Giuncaie e gli immancabili Quartiere Coffee, gruppo storico di Gianluca. A condurre la serata Tommaso Gaeta.

Tante emozioni per questo primo appuntamento, momenti di allegria alternati a momenti di commozione per ogni saluto e ricordo provenienti da parte degli amici di Gianluca che suonavano sul palco e durante l’intervento di Salvatore, Presidente dell’associazione, accompagnato da Filippo Fratangeli e Francesca Mondei in rappresentanza del Consiglio Direttivo.

Parole di ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Follonica per la disponibilità, al Tropicana Beach per la fondamentale collaborazione  e i tutti gruppi musicali che, intervenuti gratuitamente, hanno reso possibile la serata, nonché ai numerosissimi soci fondatori che hanno collaborato e collaborano per la realizzazione del progetto culturale.

Nell’occasione è stato annunciato l’inizio del tesseramento (chi fosse interessato può consultare la pagina fb (LINK), aperto a tutti coloro che vogliano collaborare e partecipare alle attività dell’associazione, che darà presto vita ad altri numerosi eventi in ogni campo dell’arte, fino all’istituzione di un Festival musicale annuale, del quale quello di ieri è stata appunto una ‘preview’.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.