Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: al Mennea Day in pista anche gli “atleti speciali” dello Skeep

Più informazioni su

GROSSETO – Riparte nel migliore dei modi l’attività dell’Asd Skeep, associazione dedita all’inclusione della disabilità attraverso lo sport, che ieri ha partecipato al bellissimo evento del Mennea Day. Nella pista immersa nel verde del campo Zauli a grosseto, dentro ad una cornice di applausi calore ed emozioni, gli “atleti speciali” hanno corso la 200 mt “per Mennea” in pista con partenza “dai blocchi” insieme a tutti gli sportivi grossetani raccolti per onorare il ricordo di questo campione tanto amato. «E’ stata un’esperienza particolare per i nostri atleti speciali – racconta il presidente dell’ASD Skeep Cristiana Artuso – credo ognuno di loro la custodirà nel “cassettino del cuore” per molto tempo. Molti di loro non avevano mai corso in pista o fatto una partenza “vera” dai blocchi o sentito uno sparo dello starter e tutto e’ stato molto intenso e speciale colorato da espressioni di meraviglia e grande entusiasmo. La società Atletica Banca della Maremma, che organizzava l’evento, come sempre ci ha accolto con sensibilità e gran calore come fossimo “a casa” facendoci inserire atleti speciali affiancati da Skeepers, come predisposto con i miei preziosi collaboratori Sonia Bonari e Riccardo Ciregia, ed ha avuto tutto il bellissimo sapore di un abbraccio nello sport stretto e unito come l’anello della pista dove si correva».

Dieci gli atleti speciali in gara, numerosi i volontari in affiancamento e tantissimi sportivi sugli spalti o lungo la pista ad incoraggiare. Buone le prove di tutti gli “atleti speciali” distribuiti in 3 batterie composte da Giulia Potini con Elisa Maggiotto, Davide Bocchi con Nicola Allegro, Gioele Lenzi con Riccardo Ciregia (batteria 1) Luigi Orefice con Patrizia del Dottore, Luca Tanganelli con Chiara Vinciarelli, Socci Michele con Rosa Giletto (batteria 2) Curini Antonio con Leonardo Ciregia, Nicola Grasso con Elia Caprini e Marco Bossini con Anna Pennarella. Tempo finale per tutti loro molto ravvicinato e diploma del Mennea Day per tutti. Evento memorabile dunque per l’ASD Skeep che tra circa un mese rinizierà a pieno ritmo le attività sportive gratuite per tutti i disabili di grosseto e dintorni presso la palestra Singha Team via Cere 14. Per chi volesse aderire o conoscere le attività ed i progetti proposti dall’ASD Skeep può partecipare alla Festa di inizio anno giovedì 18 settembre ore 18.15 presso la sala Uisp viale europa 161.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.