Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acqua tra i negozi del mercato coperto: «Necessario intervento immediato»

Più informazioni su

 

FOLLONICA – «C’è una realtà da tutelare. La pioggia non porta solo problemi all’impianto fognario ma anche disagi per i commercianti del mercato coperto di Follonica». Sandro Marrini, consigliere comunale Forza Italia Follonica, chiede soluzioni urgenti al problema degli allagamenti del mercato coperto. «E’ quanto accaduto venerdì, quando, durante una giornata di acquazzoni, nella struttura sono state registrate infiltrazioni a cui gli esercenti hanno dovuto rimediare con mezzi propri, come spesso accade nei casi di temporale – continua Marrini -. Secchi e stracci per raccogliere la pioggia».

«I problemi principali hanno colpito un’ala dell’edificio, quella dalla parte del parcheggio e alcuni accessi fatti di vetrate. Mi rivolgo all’amministrazione comunale di centrosinistra per far presenti i disagi e per sollecitare un intervento per risolvere il problema – continua ancora Marrini -. L’argomento potrebbe essere affrontato in commissione alla presenza dei consiglieri di opposizione. In passato si è parlato di molte soluzioni per riqualificare l’edificio, tra cui anche il rifacimento del tetto della struttura del centro di Follonica: sarebbe però il caso di prevedere un intervento immediato anche in vista dell’arrivo della stagione più fredda e piovosa così da far lavorare i commercianti in condizioni più consone e contenere i disagi. Anche perché il mercato coperto è un’eccellenza del nostro territorio e deve essere tutelata nel miglior modo possibile».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.