Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sul Pit Marrini chiede un incontro tra tutte le forze politiche

Più informazioni su

FOLLONICA – Un incontro tra le forze politiche presenti in Consiglio comunale per parlare del Pit il piano di indirizzo territoriale con valenza di piano paesaggistico. Lo chiede, tramitre una interrogazione rivolta al sindaco, Andrea benini, e al presidente del consiglio, Francesco De Luca, il consigliere comunale di Forza Italia sandro Marrini. «Tale piano – afferma – potrà avere ricadute durature e penalizzanti negli anni sul nostro territorio, sulle infrastrutture, sullo sviluppo, sull’occupazione, sul turismo, sull’agricoltura, sull’edilizia e sul commercio: per fare solo un esempio potrebbe interessare un argomento molto delicato per Follonica, quello dell’erosione costiera».

Marrini chiede un incontro «in merito alle osservazioni da presentare al Pit regionale riguardanti il territorio del Comune di Follonica, in modo da raccogliere eventuali contributi e suggerimenti. Crediamo che a riguardo si sia già perso troppo tempo: la scadenza è sempre più vicina e ci sono da chiarire molti aspetti rilevanti per la popolazione. C’è da far valere le caratteristiche della realtà follonichese, altrimenti le conseguenze potrebbero penalizzare il nostro territorio». Marrini conclude chiedendo se l’amministrazione si sia già mossa in tal senso e «perché i consiglieri comunali e la città non sono stati informati», ma anche di «prevedere un’apposita sezione sul sito internet del Comune per informare i privati e dar loro la possibilità di intervenire».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.