Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’arciere scarlinese Francesca Capretta nella squadra nazionale di tiro con l’arco

Più informazioni su

SCARLINO – Quinta convocazione consecutiva nella squadra nazionale italiana di tiro con l’arco nella specialità tiro istintivo 3D. Per l’arciere scarlinese Francesca Capretta.

Francesca Capretta, della compagnia A.S.D Gherardo Leonardo D’Appiano Arcieri di Scarlino, nelle quattro precedenti trasferte, due europee e due mondiali, è sempre arrivata in finale confermandosi un’atleta di punta nel panorama europeo e mondiale, conquistando un bronzo ed un argento ai campionati europei 3D, ed un argento ai campionati mondiali 3D , mancando il gradino più alto del podio per un solo punto.

All’ultimo campionato mondiale 3D ha ottenuto un quarto piazzamento. Quest’anno i campionati si svolgeranno a Tallin, in Estonia e la partenza è prevista per il 14 di settembre dalle colline toscane alle pianure estoni, sempre alla ricerca della freccia perfetta, con l’allenatore Fausto Biagetti, per conquistare le vette mondiali.

“Auguriamo un buon risultato a Francesca Capretta in Estonia – dice l’assessore allo sport Luca Niccolini – e ci congratuliamo con lei, l’allenatore e la Compagnia scarlinese per i risultati e l’impegno e per il fatto di tenere alto il nome di Scarlino”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.