Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Degrado e sporcizia nel parco giochi dei bambini. I cittadini lo ripuliscono – FOTO

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – E’ uno dei parchi cittadini più frequentati, sia per la posizione piuttosto centrale, sia perché contiene diversi giochi per i bambini. Da troppo tempo però, appare abbandonato, con scarsa manutenzione e poca pulizia. Per questo i frequentatori più assidui del parco di piazza Albegna, davanti al tribunale di Grosseto, si sono dati appuntamento questo pomeriggio, armati di scope, rastrelli e tanti sacchi dopo raccogliere la sporcizia.

Circa una ventina di persone, uomini, ma soprattutto donne, tante mamme tra loro, anziani e persino bambini sono stati coinvolti nell’opera di pulizia, in modo da poter usufruire a pieno della struttura pubblica. «Purtroppo non è la prima volta che lo facciamo – ha commentato amaramente un signore impegnato nell’opera di pulizia -, il problema è che tra un paio di settimane saremo nuovamente costretti a ripartire da capo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da franco simoni

    Beh forse si dovrebbero fare piu spesso queste cose e farsi aiutare dai figli in modo da dare anche a loro una migliore educaziome civica che li porti al rispetto del bene comune.
    Un piccolo sacrificio fisico che diventa uno splendido gesto ed un modo per far crescere una mentalita positiva.