• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Politica

Casamenti «Abbiamo costretto l’amministrazione a discutere del Pit. Coinvolgere le associazioni di categoria»

0
Casamenti «Abbiamo costretto l’amministrazione a discutere del Pit. Coinvolgere le associazioni di categoria»
  • copiato!

ORBETELLO – «Dopo molti e duri interventi sui giornali da parte dell’opposizione consiliare, Oltre il Polo, e non consiliare, come il partito di Fratelli d’italia è stato finalmente convocato dall’Amministrazione Paffetti un incontro tre le forze politiche presenti in Consiglio comunale teso ad un confronto in merito alle osservazioni da presentare all’integrazione al PIT con valenza di piano paesaggistico riguardanti il territorio del Comune di Orbetello in modo da raccogliere eventuali contributi e suggerimenti, incontro che si è tenuto questa mattina». Così Andrea Casamenti capogruppo di opposizione, parla dell’incontro di oggi con la maggioranza in merito al Pit.

«In queste settimane c’era stato infatti un vero e proprio sbarramento di fuoco dell’opposizione per costringere l’Amministrazione comunale a discutere delle osservazioni insieme con l’opposizione consiliare – prosegue Casamenti -. Alla riunione che sì è tenuta stamani sono state illustrate dai tecnici le osservazioni che sono state elaborate dall’Amministrazione comune confrontandosi con l’opposizione. Siamo rimasti che ci rivedremo la prossima settimana, dopo una analisi che l’opposizione farà in casa propria, in modo da verificare se ci sia bisogno di aggiungere altre osservazioni o quelle presentate dagli uffici siano sufficienti. Questo a dimostrazione che l’opposizione opera a favore dei cittadini e quando è correttamente coinvolta dalla maggioranza, aldilà delle critiche anche dure sull’operato della giunta Paffetti, è sempre pronta a dare il proprio contributo e a collaborare per la collettività. Ci rammarica soltanto che non siano state coinvolte le associazioni di categoria. Certo è che questa integrazione al pit  elaborato dalla regione è veramente una iattura per il comune di orbetello e rischia di bloccare tutte le scelte nel presente e nel futuro per lo sviluppo del territorio». 

 

 

 

Barbara Farnetani
12 Settembre 2014 alle 13:30
  • Politica
  • Andrea Casamenti
  • Orbetello

Continua a leggere

Casamenti: «Il treno di Renzi è passato, ma lui non se ne è accorto
Orbetello
(15:22) Casamenti: «Il treno di Renzi è passato, ma lui non se ne è accorto fotogallery
Laguna, si cercano soluzioni. Gli interventi della Regione, Donzelli, Mugnai e Faenzi
Attualità
(17:00) Laguna, si cercano soluzioni. Gli interventi della Regione, Donzelli, Mugnai e Faenzi
Disastro Laguna, 40 tonnellate di pesci morti: diffida al Ministero. Interventi di Forza Italia, Casamenti e FdI
Politica
(15:47) Disastro Laguna, 40 tonnellate di pesci morti: diffida al Ministero. Interventi di Forza Italia, Casamenti e FdI
Bilancio, Casamenti «Imposte raddoppiate: il Comune chiederà ai cittadini 16 milioni di euro»
Politica
(05:00) Bilancio, Casamenti «Imposte raddoppiate: il Comune chiederà ai cittadini 16 milioni di euro»
Moria in Laguna, Casamenti «Sono mesi che i tecnici chiedono interventi al Comune»
Politica
(14:56) Moria in Laguna, Casamenti «Sono mesi che i tecnici chiedono interventi al Comune»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.