Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, play-off: l’Enegan si gioca il primato contro i New Black Panthers

GROSSETO – Questo sabato l’Enegan Grosseto Baseball affronta i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari per l’ultimo turno del girone 2 di round robin dei play-off di Serie A Federale. Nonostante la qualificazione alle semifinali sia già acquisita, si tratta di uno scontro diretto importantissimo, dato che il Ronchi Baseball è a pari classifica e la graduatoria finale darà alla prima classificata il vantaggio di giocare in casa la semifinale, vantaggio che l’Enegan non vuole lasciarsi sfuggire. Tutti abili e arruolati in casa biancorossa, perciò il manager Paolo Minozzi avrà l’intero organico a disposizione e potrà schierare la formazione migliore nel confronto con i friulani. Anche la rotazione sarà quella “tipo”, con Oberto e Marquez partenti rispettivamente in gara 1 e gara 2.

Per quanto riguarda i New Black Panthers, Minozzi dichiara: “«ia in regular season che nella prima fase dei play off hanno dimostrato di essere la squadra da battere, così come lo abbiamo dimostrato noi. Sarà perciò un confronto da affrontare con le giuste attenzione e determinazione». Le due gare avranno luogo sabato 13 allo Stadio Jannella alle ore 16.00 e alle ore 20.30 e saranno arbitrate da Damiano Iacobelli e Alessandro Spera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.