Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arti marziali: riprende l’attività dell’Hung Sing Kung Fu

GROSSETO – Da lunedì 15 settembre l’asd Hung Sing Kung Fu Martial Arts Academy riapre ufficialmente i suoi corsi di Kung Fu stile Choy Li Fut e Tai Chi stile Yang. La palestra, situata in via Orcagna presso lo stadio di baseball “Simone Scarpelli”, è una realtà presente sul territorio da oltre dieci anni, unica scuola italiana riconosciuta dalla Plum Blossom International Federation del Granmaestro Doc Fai Wong.  Da lunedì 15 riprenderà ufficialmente il corso di Choy Li Fut, uno dei più popolari e diffusi stili di Kung Fu cinesi che contiene un’ampia varietà di tecniche, calci, spazzate e proiezioni. Il corso si svolgerà ogni lunedi, mercoledì e venerdì a partire dalle ore 19.30 per proseguire, nelle ore successive, con le varie discipline di combattimento che comprendono il Sanda, il Ground Fighting e l’M.M.A.

Negli stessi giorni di lunedi,mercoledì e venerdì, sempre a partite da lunedì 15 settembre e con orario 18.00 – 19.00, ripartirà poi il corso Choy Li Fut per bambini che seguirà l’ormai collaudato Kids Program, dove, bambini a partire dal quinto anno di età, potranno trarre grande beneficio dalla pratica del kung fu, accrescendo sicurezza in sé stessi attraverso l’acquisizione di valori necessari utili per raggiungere risultati importanti nello sport come nella vita. Verrà insegnata la coordinazione,l’equilibrio e la flessibilità per migliorare il benessere fisico attraverso la pratica. Infine, a partire dal 24 settembre, la palestra Hung Sing proporrà anche i corsi di Tai Chi. Per maggiori informazioni potete rivolgervi a Sifu Fabio Signori al numero 338-3080124.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.