Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis: giornata in piazza con Avis per favorire la donazione di sangue

Più informazioni su

GROSSETO – La sezione Avis comunale di Grosseto con i patrocini del Comune e della Provincia, e in collaborazione con l’Mta Maremma tennis academy, organizza la 4^ edizione del “tennis in piazza” che si svolgerà domenica 14 settembre, dalle 8 e per l’intera giornata, nella centralissima piazza Dante a Grosseto. L’Avis sarà presente per pubblicizzare l’attività di raccolta del sangue e la diffusione della cultura del dono. Verrà allestito per l’occasione un mini campo da tennis dove ragazzi e ragazze con età compresa dai 6 ai 14 anni, potranno provare gratuitamente a giocare sotto la guida dei maestri di tennis.

La finalità di questo evento è legata al dono del sangue, che in questo particolare momento, sta vivendo una grossa carenza. E’ una emergenza che coinvolge tutta la Toscana in misura particolarmente grave per cui Avis lancia un appello a tutti coloro che possono donare, contattando il numero telefonico 0564-27008 o direttamente la sede Avis in via Varese a Grosseto. Il sangue e gli emocomponenti sono e saranno sempre indispensabili per l’intero servizio nazionale e, molto più concretamente per la cura e la salvezza di molte vite umane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.