Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Coppa Toscana: Pallacanestro Grosseto attesa dai primi test

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Soltanto pochi mesi fa il Basket Grosseto sollevava al cielo la Coppa Toscana, nella finale di Prato, vinta di un solo punto contro la Virtus Siena. Un’apoteosi che ha rappresentato il punto più alto raggiunto dalla società maremmana, prima di andare incontro ad un reset in cui si è cercato di salvare il salvabile. Dalla Serie C alla D, il passo indietro c’è stato e si vede, con una nuova società a rappresentare il movimento cestistico cittadino, ovvero la Pallacanestro Grosseto. Si ripartirà dai tanti giovani e da qualche “chioccia”, rimasta alla base per convenienza logistica, mentre il nucleo della squadra che ha raggiunto il traguardo della Coppa Toscana, portandola in Maremma, ha scelto altre destinazioni.

A coach David Furi toccherà il compito di ricostruire su macerie, impegno arduo, mentre tra pochi giorni sarà già tempo di scendere sul parquet, ripartendo per una nuova stagione che inizierà, guarda caso, proprio dalla Coppa Toscana. La formazione grossetana è inserita in un raggruppamento a tre che comprende Venturina e San Vincenzo, con quest’ultima formazione ai nastri di partenza della Serie C. Il debutto è fissato il 14 settembre in trasferta, a Venturina, poi mercoledì 17, al palazzetto di via Austria, arriverà il San Voncenzo. Due match che sapranno dire qualcosa di più sul quintetto maremmano che si presenta al via della stagione con tanti giovani e tante incognite. Intanto il primo match del mini-girone è andato secondo pronostico, con il San Vincenzo che ha vinto facile sul Venturina per 83-66.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.