Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

200 bersaglieri a Castiglione della Pescaia per un concerto e una sfilata

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Tornano i Bersaglieri a Castiglione della Pescaia dopo la loro esibizione fatta in occasione dell’inaugurazione della manifestazione “Giornate Europee dello Sport” del 12 aprile scorso, con un raduno interprovinciale che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 settembre. Una occasione che attende un pubblico di tutte le età, con la presenza di oltre 200 bersaglieri, organizzato in memoria dell’ex presidente interprovinciale dell’associazione nazionale Bersaglieri Sergio Donati. Presenti per l’occasione anche il presidente nazionale dell’associazione Bersaglieri Generale Cataldi di Roma, il presidente regionale Coppi e il presidente interregionale Bomarsini.

I più di 200 Bersaglieri presenti, daranno vita ad un concerto in piazza Orto del Lilli che si svolgerà sabato 13 alle ore 21.00 con il contributo delle fanfare di Cecina, Lucca, Siena e Cinigiano. Domenica 14, alle ore 9.30 sarà il momento dell’alza bandiera mentre alle ore 11.00 comincerà la sfilata con sosta al monumento dei Caduti. Alle ore 11.40 la sfilata proseguirà per le vie del centro cittadino da Corso della Libertà fino alla piazza Orto del Lilli dove sarà esposto il medagliere regionale con 353 medaglie di cui 70 d’oro, 150 d’argento e 2 al valore civile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.