Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

11 settembre: 13 anni fa il giorno che sconvolse l’Occidente. Grosseto ricorda le vittime – VIDEO E FOTOBOOK foto

Più informazioni su

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=0MB1_Mq5t30&w=600]

 

GROSSETO – Cerimonia di commemorazione delle vittime dell’11 settembre 2001, il giorno che sconvolse gli Stati Uniti e l’Occidente. Stamattina il sindaco Emilio Bonifazi insieme al prefetto Anna Maria Manzone e ai rappresentanti delle istituzioni cittadine e delle forze dell’ordine ha partecipato all’iniziativa per ricordare i tragici attentati di 13 anni fa nel luogo simbolo che Grosseto ha dedicato all’11 settembre: i due cipressi, simbolo delle torri gemelle abbattute, proprio in via Stati Uniti.

Alla cerimonia hanno partecipato anche l’Associazione dei butteri e I butteri del Marruchetone.
“Grosseto ogni anno, da quel terribile anno, rivolge il suo pensiero a quanti sono caduti nella tragica giornata dell’11 settembre, a New York e a Washington – dice il sindaco Emilio Bonifazi. E i cipressi piantati alla Cittadella a poche settimane dall’attentato svettano in ricordo e in omaggio alle vittime di tanta ferocia. Quello che è successo nel 2001 è frutto di una violenza che respingiamo e condanniamo con forza, ribadendo la necessità del dialogo, del confronto, di una pacifica convivenza tra i popoli, che vada al di là della fede, della politica, della cultura. Una convivenza fondata sui valori universali della fratellanza, della solidarietà e del rispetto, di cui in questi giorni più che mai, si sente il bisogno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.