Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Resistenza e i giovani. Alla Festa dell’Unità l’incontro promosso insieme all’Anpi

GROSSETO – Proseguono gli incontri alla festa dell’Unità di Grosseto. Domani, giovedì 11 settembre, alle 19, l’area dibattiti della festa ospiterà un incontro dal titolo “I giovani e i valori della Resistenza”, a cura di Giuseppe Corlito e sezione Anpi “E. Palazzoli” di Grosseto, in collaborazione con ANPI Provinciale.

Resistenza non solo come memoria ma anche iniziativa che parte dai giovani. Con queste premesse Corlito coordina un dibattito a cui partecipano Veronica Tancredi, consigliere comunale, Eleonora Caso della Presidenza Provinciale dell’ANPI di Grosseto, Francesco Ladu e Giacomo Banducci, del direttivo ANPI sezione di Grosseto.

L’incontro conclude un breve ciclo di presentazioni realizzate in collaborazione con la casa editrice Effigi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.