Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“I romani di Alberese”. Una mostra di successo. Al museo fino ad aprile 2015

Più informazioni su

GROSSETO – Durante l’estate il Comune di Grosseto ha organizzato, in concomitanza con la presentazione al pubblico della nuova area di accoglienza del Museo archeologico della Maremma, la mostra, “I Romani di Alberese. Una ricerca nel Parco della Maremma”, accompagnata da conferenze, visite guidate e interventi di gioco didattico per i più piccoli. Inaugurata il 19 luglio scorso, l’esposizione è stata prorogata fino al 12 aprile 2015.

“La mostra – ha spiegato l’assessore alla cultura Giovanna Stellini – presenta circa 200 reperti di ceramica, metallo, vetro, osso e marmo, fra cui la piccola statua di culto di Diana: un’esposizione davvero di alto livello che ha registrato negli ultimi due mesi una grande successo di pubblico. Proprio per questo abbiamo deciso di prorogarla, anche nell’ottica di consentire agli insegnanti e agli studenti di poterla visitare durante l’anno scolastico appena iniziato”.
Inoltre a partire da lunedì 15 settembre cambierà l’orario di apertura del museo: il nuovo orario sarà valido fino al 31 ottobre 2014 e prevede l’apertura dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17. Il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
La mostra “I Romani di Alberese. Una ricerca nel Parco della Maremma” ha visto la luce anche grazie ai contributi dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze che ha finanziato i lavori dell’area d’ingresso del museo, e della Regione Toscana che ha finanziato la mostra. La Soprintendenza ai Beni Archeologici della Toscana ha dato un insostituibile contributo scientifico e tecnico attraverso il lavoro dei funzionari di zona, dei restauratori e del personale amministrativo. La Città di Grosseto vuole pertanto ringraziare questi enti insieme a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato.

Informazioni
http://maam.comune.grosseto.itwww.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma
sul sito dell’Associazione Progetto Archeologico Alberese www.progettoalberese.it
Email didatticamuseo@comune.grosseto.it
Telefono 0564/488759; 488750; 488760.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.