Attualità

Incontro tecnico a Follonica tra Arpat e Comune per parlare della Solmine

benini_stella

FOLLONICA – Il sindaco di Follonica, Andrea Benini, e l’assessore all’ambiente Mirjam Giorgieri, incontreranno domani l’Arpat per «approfondimenti legati alla zona industriale del Casone. Si tratta di un incontro tecnico» come sottolinea l’amministrazione follonichese.

«Questo incontro – dice il sindaco Benini – nasce dalla volontà di approfondimenti su tematiche che ci riguardano da vicino, legate all’ambiente e alla vicina zona industriale scarlinese. Con il sindaco Marcello Stella ci siamo già incontrati la scorsa settimana, e abbiamo valutato la necessità di stabilire un percorso comune su tematiche che riguardano entrambi i territori comunali. L’incontro di domani sarà funzionale ad assumere informazioni certe e poter successivamente stabilire un percorso condiviso con chi, come me, ha la responsabilità della salute dei cittadini».

«Seppur Scarlino sia sede di impianto, considerando la continuità territoriale – aggiunge il sindaco di Scarlino Stella – mi pare opportuno l’incontro convocato dal Sindaco di Follonica, dopodiché valuteremo un percorso condiviso che in via prioritaria tuteli tutti i cittadini, che saranno coinvolti assieme agli organismi partecipativi del comune di Scarlino» (nella foto i sindaci Benini e Stella).

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI