Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro tecnico a Follonica tra Arpat e Comune per parlare della Solmine

Più informazioni su

FOLLONICA – Il sindaco di Follonica, Andrea Benini, e l’assessore all’ambiente Mirjam Giorgieri, incontreranno domani l’Arpat per «approfondimenti legati alla zona industriale del Casone. Si tratta di un incontro tecnico» come sottolinea l’amministrazione follonichese.

«Questo incontro – dice il sindaco Benini – nasce dalla volontà di approfondimenti su tematiche che ci riguardano da vicino, legate all’ambiente e alla vicina zona industriale scarlinese. Con il sindaco Marcello Stella ci siamo già incontrati la scorsa settimana, e abbiamo valutato la necessità di stabilire un percorso comune su tematiche che riguardano entrambi i territori comunali. L’incontro di domani sarà funzionale ad assumere informazioni certe e poter successivamente stabilire un percorso condiviso con chi, come me, ha la responsabilità della salute dei cittadini».

«Seppur Scarlino sia sede di impianto, considerando la continuità territoriale – aggiunge il sindaco di Scarlino Stella – mi pare opportuno l’incontro convocato dal Sindaco di Follonica, dopodiché valuteremo un percorso condiviso che in via prioritaria tuteli tutti i cittadini, che saranno coinvolti assieme agli organismi partecipativi del comune di Scarlino» (nella foto i sindaci Benini e Stella).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.