Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Forza Sole”: biglietti autobus a tariffa agevolata per raggiungere la spiaggia

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – L’obiettivo è quello di salvare il salvabile in una stagione turistica destinata a protrarsi, visto il bel tempo, come indennizzo per il flop dell’estate 2014, destinata a ritagliarsi un ruolo più che negativo tra crisi e pioggia. Anche per questo la Tiemme ha ricevuto l’impulso a lanciare la campagna “Forza Sole”, attraverso la quale si punto a dare un servizio agli utenti, in modo da agevolare il movimento verso le spiagge in questa coda di estate. Lo stimolo è partito dal sindaco Emilio Bonifazi, le associazioni di categoria hanno garantito che le strutture ricettive rimanessero aperte e Tiemme ha ideato la campagna. «Prezzi convenienti senza il problema del parcheggio – spiega Bonifazi – ringrazio Tiemme per aver raccolto l’invito e per aver dato questa possibilità».

Con “Forza Sole” l’utenza, sia residenziale che turistica presente sul territorio, potrà acquistare il biglietto del bus per raggiungere Marina di Grosseto o Principina a Mare al costo di 3 euro, anziché 3,60 euro, e quello per Castiglione della Pescaia a 5,50 euro anziché 6,60 euro. Il biglietto, acquistabile presso tutte le rivendite automatizzate di Tiemme, avrà durata giornaliera, senza limitazione di durata, e potrà essere utilizzato per la tratta di andata e ritorno. «Siamo contenti quando l’uso del mezzo pubblico può dare risposte all’utenze e alle imprese – spiega Marco Simiani del CdA Rama -, è un nostro impegno di fronte alla crisi vera che la nostra economia sta attraversando. Per questo abbiamo coinvolto anche Confesercenti e Ascom». L’iniziativa è valida fino al 30 settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.