Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

20 mila euro per i progetti scolastici. Cerulli «Sosteniamo l’istruzione»

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

MONTE ARGENTARIO – Ventimila euro di nuovi fondi per i progetti didattici verranno messi sul piatto della bilancia dal Comune di Monte Argentario in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico che avverrà tra sette giorni. Una scelta che la giunta del sindaco Cerulli aveva già deliberato nel mese di giugno, ma che adesso è diventata operativa dopo una determina degli uffici comunali.

Soddisfazione del primo cittadino che augura così un buon inizio di anno scolastico agli alunni del promontorio: «La nostra amministrazione ha sempre tenuto in massima considerazione il mondo dell’istruzione locale – dice Arturo Cerulli – e per questo anche per quest’anno abbiamo deciso di coadiuvare gli istituti scolastici con un aiuto finanziario che permetterà di affrontare in modo migliore la loro attività istruttiva. Una piccola cosa – conclude lui – che sono sicuro sarà importante per gli scolari del nostro Comune».

Dette compartecipazioni economiche a favore delle dirigenze scolastiche di Monte Argentario, a sostegno delle spese di realizzazione di vari progetti, saranno in totale di 20 mila euro di cui 250 euro a favore dell’istituto S.i.s. R.Del Rosso – G.da Verrazzano, 9.000 euro a favore dell’istituto comprensivo “G.Mazzini” ed 10.750 euro a favore dell’istituto comprensivo Monte Argentario-Giglio.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.