Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strada di Chiocciolaia, Fratelli d’Italia si appella ai ministri Padoan e Lupi

Più informazioni su

ROMA – “Visto che con lo Sblocca Italia ripartiranno i piccoli e grandi cantieri infrastrutturali d’Italia, segnalo al presidente del Consiglio che nella sua Toscana c’è una strada turistica, strada di Chiocciolaia a Grosseto, nel totale dissesto strutturale”. È quanto denuncia il presidente dei Deputati di Fratelli d’Italia – AN Fabio Rampelli.

“La responsabilità – ha spiegato – viene rimpallata dal Comune al Demanio, al quale la strada dovrebbe appartenere. In questo continuo rimpallo, i residenti sono nell’ordine: senza luce, senza acqua, senza telefono. Le continue piogge hanno peggiorato il dissesto idrogeologico e distrutto il manto stradale”.

“Si tratta – ha aggiunto il capogruppo – di un’arteria molto frequentata da turisti e particolarmente vocata alle attività di ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, e agrituristica. Il che rende ancora più necessario un intervento risolutivo per interrompere questo rimpallo di responsabilità tra Comune e Demanio che ha pensato bene di non presentarsi neppure alle riunioni indette dal sindaco di Grosseto”.

“Per capire le responsabilità – ha concluso Rampelli – formalizzeremo un’interrogazione ai ministri dell’Economia e delle Infrastrutture Padoan e Lupi”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.